Ricetta n. 1 – Proteine da semi, parmigiano, burro di arachidi

Nella mia eterna ricerca di abbinamenti gustosi e proteici che permettano di mantenere una linea sportiva, stasera ho inventato un piatto sfizioso.

Semi di quinoa, miglio e bulgur, semi di finocchio, tutti compattati in tortini con burro di arachidi, melanzane alla piastra, avocado e scaglie di parmigiano e foglie di menta.

Conditi solo con una spruzzata di limone.

Più proteine di così non si può! Proteine dai cereali e legumi, dal parmigiano e burro di arachidi (fa.vo.lo.so). Tutto rinfrescato da semi di finocchio e menta.

Nè mangi in quantità e non pesa. Fisico asciutto. Gusto e sfizio, se avessi avuto anche un pesce spada sarebbe stato davvero perfetto! Tutte le proteine digeribili insieme, che gioia per noi sportivi.

A parte non mi sono fatta mancata una parte del piatto senza avocado ma con aceto balsamico. Purtroppo lo sto per finire. Ho uno di quelli artigianali prodotti in casa dal signor Rognoni Cesare a Magreta. Fantastico. Una crema favolosa, ma serve un palato educato per apprezzarlo. L’aceto balsamico ha un gusto stratificato, fatto di retrogusti, devi prenderti il tempo di degustarlo. Non è una salsa.

Comunque, altro piatto di cui mi sento soddisfatta, spero anche voi.

Advertisements

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s