Per Italiani

Perché affidarsi a me per una consulenza Wellness?

1. Perchè ho già quarant’anni, ho viaggiato e vissuto esperienze di tutti i tipi tranne la maternità. Sono più che laureata, ho lavorato sia negli uffici che nella ristorazione, sono tecnologicamente avanzata, ho lasciato presto la famiglia, vivo da sola da anni, dimostro dieci anni in meno.

2. Perchè ho praticato molti sport e riesco a capire la forza ed i limiti di ognuno, quindi riesco ad integrarli in un metodo.

3. Perchè ho sperimentato diversi metodi di nutrizione, partendo dalle regole base, rinnovando le ricette. Posso quindi proporre un piano che vada incontro alle più diversoficate esigenze;

4. Perchè da single sono rimasta libera da legami di interesse, mantenendo l’onestà intellettuale necessaria a fare consulenza.

5. Perchè sto lottando per questa professione contro potenti che mi avrebbero preferita fra le loro lenzuola.

6. Perché voglio gareggiare nel fitness. Questa professione fa sentire vivi come nemmeno i soldi “facili” del sesso fa. Fa sentire vivi e liberi.   È il tuo corpo, è il corpo della gente, regala soddisfazioni anche da vestito, anche e solo specchiandosi, anche senza contatto, anche da solo. Non ha bisogno de sesso. Al massimoc può rendere più piacevole il sesso stresso, ma questo lavoro è indipendente. Puoi essere consulente di tutti. Fare consulenza prevede una distanza psico-fisica di sicurezza che rende tutti liberi, liberi di stare bene, meglio e vivere la propria intimità con chi si preferisce.

In cosa consiste il mio metodo di allenamento?

Ho elaborato un flusso di movimenti ispirato allo yoga, potenziato dall’utilizzo di pesi, per migliorare l’effetto trazione in allungamento e potenziamento del muscolo in ripetizione. All’Interno di un flusso, prevedo infatti delle ripetizioni. Questo flusso viene integrato da attività aerobiche degli sport tradizionali (nuoto, corsa, bici, corda) e si ispira a movimenti di discipline della danza, delle arti marziali e della ginnastica posturale.

Questo tipo di attività è integrata da un metodo di nutrizione specifico. Entrambi possono essere applicati sepAratamente. La flessibilità e l’integrazione sono caratteristiche di entrambi.

In cosa consiste il mio metodo di nutrizione?

In un metodo volto ad individuare ciò di cui il corpo ha davvero bisogno per il raggiungimento degli obiettivi e a nutrirlo di conseguenza, senza pregiudizi sulla provenienza degli alimenti, al di fuori di schemi geopolitici ed economici nascosti dietro pseudo ricerche scientifiche o interpretazioni di ricerche, volte a supportare prima interessi  di lobby, che il benessere della persona.

Nel mio metodo, la colazione e la cena sono i due pasti principali. Fra colazione e cena propongo spuntino idratanti, detossificanti o energetici a seconda delle esigenze. Il mio metodo prevede deroghe ed eccezioni, ma non compromessi costanti. La colazione è importante per iniziare la giornata e la cena per permettere al corpo di completare tutto il lavoro della giornata. Sono quindi contraria a regole come “dopo le 18:00 digiuno o niente carboidrati”. Ogni persona deve nutrirsi in modo funzionale al proprio Benessere.

Se necessario, insegno anche a cucinare per gli obiettivi prefissati.

Advertisements